Italiano sicuro: “Ottima partita, Ikoné poteva farci un bel regalo”

La Fiorentina riesce a strappare un ottimo punto in casa dell’Inter che, invece, continua a fare fatica. L’allenatore dei viola Vincenzo Italiano, al termine del match, ha commentato la partita ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

Rimpianti? Soprattutto per il primo tempo dove abbiamo creato tanto per far gol e gestire in maniera diversa la partita, uscire a testa alta era quello che avevo chiesto e ci siamo riusciti. Negli ultimi minuti siamo sempre noi a soccombere però sono davvero contento e continuiamo a lavorare con fiducia.

Torreira? È un combattente, è un uomo squadra, sono contento per il suo gol. Accompagna bene la manovra offensiva, bravo, da fargli i complimenti.

Quando si riesce si può attaccare lo spazio in avanti, Lucas ha questo tempismo da goleador. Anche nel primo tempo gli altri ragazzi hanno avuto alcune occasioni per far gol. Sono contento della squadra.

Cosa hai detto ad Ikoné? La prospettiva non era delle migliori ma gli ho chiesto se poteva dribblare Handanovic e mi ha detto che non c’era spazio, secondo me poteva fare di più, poteva farci un bel regalo. In allenamento riesce ad essere concreto, sono convinto che i ragazzi si sbloccheranno. Non posso pensare che lì davanti perdiamo lucidità, prima o poi la ritroveremo.

La partita stava diventando molto pericolosa potevamo gestire qualche pallone in più, alla fine siamo arrivati stanchi e poco lucidi. Per settanta minuti è stata una grande Fiorentina, punto meritato. Sono felicissimo di quello che abbiamo fatto vedere.

Castrovilli? Sta crescendo, nelle ultime partite si sta ritagliando più continuità. Lui ha nelle corde qualcosa in più di quello che sta facendo vedere. Sono contento perché è in netta crescita.”

Impostazioni privacy