Bologna-Inter, spunta una data per il possibile recupero

RECUPERO BOLOGNA INTER – L’Inter di Simone Inzaghi, attualmente in seconda posizione dietro il Milan, deve ancora recuperare la gara con il Bologna, rinviata lo scorso 6 gennaio.

I nerazzurri, vincendo la partita contro i rossoblù, sarebbero potenzialmente nuovamente al comando della classifica: ma c’è un iter giudiziario da seguire. I tempi, quindi, possono essere ancora molto lunghi.

Stefano Pioli, allenatore del Milan, nel post partita della gara vinta contro il Napoli ha espresso la sua opinione: vorrebbe, infatti, che le squadre di testa abbiano tutte giocato lo stesso numero di gare.

Recupero Bologna Inter
Recupero Bologna Inter

Recupero Bologna Inter: quando si giocherà il match?

Il Corriere della Sera ha provato a fare chiarezza sull’argomento, nell’edizione odierna del quotidiano:

“Come è noto, dopo che la sfida di inizio anno non si era giocata a causa del provvedimento della Asl di Bologna che aveva tenuto in isolamento i giocatori di Mihajlovic fra i quali era scoppiato un focolaio, la giustizia sportiva aveva avviato l’iter. Il giudice sportivo aveva stabilito che la partita si sarebbe dovuta giocare, l’Inter aveva chiesto il 3-0 a tavolino. Ricorso non accolto dalla corte d’appello federale che si era pronunciata il 14 febbraio. L’Inter respinge ogni illazione facendo notare che manca ancora l’ultimo step della giustizia sportiva, davanti al Collegio di Garanzia del Coni.

Quando è stata calendarizzata l’udienza?

I club dopo la sentenza di secondo grado hanno 30 giorni di tempo per avanzare il ricorso. Quindi c’è margine fino al 16 marzo per inviare la documentazione. E poi? Le società hanno di nuovo un mese a disposizione per produrre le memorie difensive, perciò il termine scadrà praticamente il sabato di Pasqua. Quindi se l’Inter sarà stata eliminata dalla Champions, sulla carta, la prima data disponibile è quella del 27 aprile, giocando cioè in un orario diverso dalle gare valide per le semifinali di Champions”.

Impostazioni privacy