Inter, è l’ora della rivincita

In casa Inter sembra che il ko di sabato scorso contro il Milan sia stato messo da parte. La bella e convincente vittoria ai quarti di Coppa Italia, contro la Roma, ha fatto capire che non c’è stato nessun contraccolpo psicologico.

I nerazzurri hanno dimostrato di essere una grande squadra, proprio come ha detto Simone Inzaghi dopo il match contro i capitolini.

Riuscire a preparare la partita contro gli uomini dell’ex Mourinho, dopo pochi giorni dal derby, e a vincerla, è un segnale di consapevolezza dei propri mezzi e della propria forza mentale.

Simone Inzaghi

Il rischio di steccare anche contro la Roma, molto probabilmente avrebbe creato una sorta di destabilizzazione all’interno dell’ambiente nerazzurro. Così non è stato, però. L’Inter si è subito rialzata e ora avrà addirittura la possibilità di rifarsi.

Infatti, nel momento in cui anche il Milan ha passato il turno di Coppa Italia, vincendo contro la Lazio, le due milanesi si affronteranno in semifinale.

Occasione ghiotta per gli uomini di Inzaghi e rivincita servita su un piatto d’argento.

Prima, però, bisogna pensare ai prossimi incontri. Tra tutti le imminenti sfide contro Napoli, in campionato, e Liverpool, in Champions League.

Due match importantissimi e difficilissimi con l’Inter che ancora una volta avrà la possibilità di dimostrare di essere tornata protagonista in Italia e in Europa.

Impostazioni privacy