Inter, senti che elogio: “Dzeko-Lautaro la migliore coppia d’attacco”

L’ex attaccante della Lazio e oggi opinionista tv, Paolo Di Canio, ha parlato al Corriere dello Sport di Inter e, in particolar modo, dell’attacco dei nerazzurri.

Paolo Di Canio

Di Canio sostiene che la coppia Dzeko-Lautaro sia veramente forte: “Parliamo di due che si completano a vicenda. Non come si concepiva una volta la perfezione: cioè uno alto e dominante, uno brevilineo e mobile. Qui l’alchimia la troviamo proprio sul piano del gioco. Dzeko sa essere trequartista raffinato quando si abbassa tra le linee, mentre Lautaro attacca la profondità. Due prime punte che si spostano automaticamente l’una in funzione dell’altra. Non a caso insieme hanno segnato venti gol”.

Inoltre, menzione anche al resto del pacchetto attaccanti nerazzurro: “Anche Correa, si tratta di alternative. Anche Sanchez, che ha ritrovato la vena, anche Caicedo, che Simone Inzaghi ha voluto per completare il reparto. Ma la coppia perfetta resta tale. Va sottolineato il volume di gioco che l’Inter sviluppa intorno. Alla fine, o con uno dei due o con il terzo che s’inserisce, le partite come quella con il Venezia si risolvono”.

Impostazioni privacy