Verso il Derby: la soluzione ideata per il prato di San Siro!

Dopo le ben otto gare disputate in soli diciassette giorni sullo stesso terreno, Pioli e Inzaghi hanno richiesto che il manto di San Siro fosse sistemato. Entrambe le squadre, infatti, necessitano di un campo in perfette condizioni per poter esprimere al meglio il loro calcio.

Alle porte dell’attesissimo Derby di Milano, La Repubblica ha parlato delle soluzioni adottate per San Siro. Il campo è stato rizollato, ma questo non sembra ancora aver risolto del tutto il problema. Al momento sembrerebbero esserci delle macchie di terreno che non hanno ripreso il canoninco colore verde.

San Siro, Derby, soluzione

Per questo motivo la soluzione sarebbe quella di pitturare il campo, così da salvare quantomeno il colpo d’occhio. La Repubblica, comunque, definisce l’idea “un passo indietro”.

Questo l’estratto a riguardo:

“In queste ore [San Siro, ndr] si presenta a chiazze di varie tonalità di verde: quasi un prato arlecchino, fatto di zolle più o meno brillanti o sbiadite. Verrà pitturato per il derby, per salvare il colpo d’occhio. Succedeva anche una decina d’anni fa. Sembra proprio un passo indietro”.

Impostazioni privacy