Zhang atteso a Milano: c’è l’annuncio sul rinnovo!

Il ritorno di Steven Zhang a Milano è atteso nei prossimi giorni: per la precisione, tra oggi e domani il presidente dovrebbe essere in città per discutere di alcune tematiche importanti.

Tra queste troviamo senza dubbio i rinnovi contrattuali di Marotta e Brozovic in primis, ma anche dei vari Ausilio, Baccin e Samaden.

Per quanto riguarda i dirigenti è previsto un prolungamento fino al 2024, mentre per il centrocampista croato si dovrebbe trovare un accordo sula base di 6,5 milioni di euro fino al 2026.

Rinnovo Brozovic
Brozovic, Rinnovo, Zhang

Ma non saranno soltanto i rinnovi il tema principale dell’incontro tra Zhang e i dirigenti nerazzurri: tra le altre questioni importanti, quali il bond da rifinanziare con Goldman Sachs, ci sarà anche spazio per parlare di mercato.

Simone Inzaghi, infatti, non ha fretta di parlare di rinnovo e la sua priorità al momento resta quella di chiedere rinforzi per migliorare una rosa già fin troppo competitiva.

Mercato con un occhio al futuro, come spiega anche la Gazzetta dello Sport:

È evidente come il confronto di Inzaghi sulle questioni di mercato sia soprattutto con l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio. Ma a Zhang il tecnico avrà modo di ribadire i suoi desideri, la necessità di rinforzare la rosa dove possibile, in modo particolare sulla fascia sinistra. E magari insieme, in un vertice con l’area tecnica, si proveranno a tracciare anche le linee guida per il futuro. In fondo, la testa del club è già proiettata in avanti: l’acquisto di Onana è lì a dimostrarlo, il forcing su Ginter è un altro esempio“.

Impostazioni privacy