Il gol di Dumfries è da record: il motivo

L’Inter è impegnata sul campo della Salernitana, la partita non è ancora finita ma i nerazzurri hanno appena superato un record che durava dal 1950.

Con i gol di Perisic e Dumfries l’Inter si è portata sullo 0-2 ma sopratutto è arrivata a quota 100 gol in un anno solare.

In questa stagione nei top 5 campionati europei, solo il Bayern Monaco con 115 e il Manchester City con 103, hanno fatto meglio dei nerazzurri.

Inter Record
Inter Record gol

Un traguardo non facile da raggiugnere, nella storia del calcio italiano solo tre squadre erano riuscite nell’impresa: il Milan, il Torino e la Juventus.

Anche l’Atalanta dell’ex Inter Gasperini, potrebbe presto entrare nel club dei 100 gol in un anno solare, infatti i bergamaschi sono a quota 99 reti, con ancora due partite a disposizione.

L‘Inter del 1950 si affidava ai colpi del bomber francese, poi naturalizzato ungherese Stefano Nyers. Il giocatore segno ben 61 reti fra il 1949 e il 1951. La squadra di Simone Inzaghi invece è andata a segno con ben 15 giocatori diversi, dimostrando il cambiamento del calcio negli anni.

Impostazioni privacy