Il giornalista elogia Inzaghi: “Sta dimostrando queste qualità”

Mario Sconcerti ha elogiato Inzaghi vista l’ottima prestazione contro il Napoli. La squadra ha dimostrato che sta crescendo e sta prendendo sempre più confidenza con il nuovo allenatore.

“Quello che ha colpito nell’Inter è stata la reazione al vantaggio del Napoli: è come avesse preso coscienza di una cosa inaccettabile. L’Inter è la stessa di inizio campionato ma è cresciuta”.

Il giornalista ha sottolineato, su Calciomercato.com, come il tecnico nerazzurro abbia preso la squadra dopo l’addio di Antonio Conte, che aveva portato il club ad essere Campioni d’Italia. Un ruolo complicato da svolgere ma che sta dimostrando di poter affrontare.

“Quello che ha colpito nell’Inter è stata la reazione al vantaggio del Napoli: è come avesse preso coscienza di una cosa inaccettabile. L’Inter è la stessa di inizio campionato ma è cresciuta. La crescita è avvenuta in modo parallelo a quella di Inzaghi, il suo entrare definitivamente in uno spogliatoio che era dominato dall’ombra di Conte.

La squadra ha lottato per diminuire il distacco con il Napoli, ancora prima in classifica con il Milan. Tutto questo anche grazie al feeling che l’allenatore ha con i ragazzi. Così ha commentato Sconcerti:

“Oggi l’Inter è diversa, molto più cosciente di sé, sicura di essere sempre migliore dell’avversario: questo succede quando gli uomini credono in chi lo comanda. Inzaghi doveva pagare un pegno per tutto quello che era successo all’Inter: lo ha fatto e anche abbastanza in fretta”.

Impostazioni privacy