Inter-Napoli, sconfitta a tavolino per i nerazzurri? Il regolamento parla chiaro!

Si è diffusa dopo la vittoria nerazzurra contro il Napoli la possibilità di una sconfitta a tavolino per l’Inter. Facciamo chiarezza.

Cosa dice il regolamento

È girata voce, in seguito all’ingresso in campo di Martin Satriano, di una possibile sconfitta a tavolino per l’Inter. Perché questa voce?

Martin Satriano è stato squalificato per tre giornate con la Primavera nerazzurra il 7 novembre durante Inter-Roma. Nonostante questo ha giocato nel match di ieri a San Siro.

Satriano, Inter-Napoli

Perché non è possibile che i nerazzurri perdano a tavolino? Perché come si legge nel codice di giustizia sportiva: “Il calciatore sanzionato con la squalifica per una o più giornate di gara deve scontare la sanzione nelle gare ufficiali della squadra nella quale militava quando è avvenuta l’infrazione che ha determinato il provvedimento“.

Qui squadra non è inteso come società, ma più come categoria nella quale quell’episodio è avvenuto. Non ci sono più dubbi, quindi: Inter-Napoli resterà col risultato di 3 a 2 in favore dei nerazzurri.

Analogamente successe la stessa cosa ad Andrea Conti ai tempi del Milan. Anche lì la Federcalcio chiarì che il giocatore dovesse scontare la sanzione nella categoria Primavera.

Impostazioni privacy