Parla Pinamonti: “Il mio rapporto con Lukaku, Lautaro e non solo”

L’Inter sarà impegnata questa sera sul campo dell’Empoli, nel match valido per la 10a giornata di campionato. Obbligatorio tornare alla vittoria per rispondere al Milan, ma non sarà facile. L’Empoli arriva da una convincente vittoria in trasferta, trascinato da Andrea Pinamonti.

Per il giovane attaccante quella di oggi non sarà una partita come tutte le altre. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, i nerazzurri ne possiedono ancora il cartellino. Il classe 1999, se dovesse far bene quest’anno in Toscana, potrebbe tornare alla base e giocarsi le sue carte a Milano.

Empoli Pinamonti Inter

Pinamonti ha parlato del suo recente passato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, spiegando il suo rapporto con gli altri attaccanti:

 “Difficile trovare spazio quando davanti hai l’attacco più forte della Serie A, ma mi reputo fortunato: Lukaku e Lautaro, ma pure Sanchez, erano i primi a darmi consigli quando magari sbagliavo, mettendomi a disposizione la loro esperienza”.

Giusto il tempo di incrociarsi ad Appiano Gentile, ma Inzaghi è comunque riuscito a ben impressionare il 22enne. Nessun rancore per il prestito, anzi:

“È arrivato con grande entusiasmo e ha subito instaurato un grande rapporto con tutti i giocatori. Gli auguro il meglio da questa stagione. Come tecnico e come persona mi ha davvero colpito”.

Impostazioni privacy