Inzaghi: “Temevo questa partita, Dumfries grande gara. Vi dico come sta Correa”

Simone Inzaghi ha commentato la grande vittoria contro il Bologna ai microfoni di Dazn. Le sue dichiarazioni:

Penso che Dumfries ha fatto una grande gara, si sta allenando bene e ha bisogno di tempo anche se è stato più veloce del previsto. Siamo molto soddisfatti.
Temevo molto questa partita, dopo la partita con il Real, però i ragazzi hanno approcciato la gara nel migliore dei modi.
È normale che volevamo fare bene davanti ai nostri tifosi, alla squadra ho fatto i complimenti per come avevamo tenuto il campo con il Real ma eravamo amareggiati per aver perso.
Con il Real fai 18 tiri ma non segni, oggi alla prima l’abbiamo sbloccata. Abbiamo affrontato una buona squadra che veniva da due vittorie di fila.

Brozovic giocatore fondamentale? Un pochettino l’ho fatto riposare, è un giocatore insostituibile, ci sarà un motivo se ha sempre giocato con tutti gli allenatori che ha avuto. Ho comunque molte alternative in quel ruolo.

Sensi e Sanchez? Per quanto riguarda Sanchez è la prima settimana che ha lavorato completo in gruppo, purtroppo ha avuto una ricaduta quando è rientrato dalla Nazionale, sta lavorando tantissimo. Questa mezz’ora gli farà bene alle gambe.
Correa sta facendo degli accertamenti, Sensi al momento è indisponibile può fare il vertice basso ma mi piace vederlo più offensivo.

Rotazione in attacco? Dovranno tutti aiutare, sappiamo che si gioca ogni due giorni e mezzo. Oggi Perisic e Chala hanno riposato, l’avrei voluto dare anche a Dzeko, Sanchez non aveva 70 minuti. Dzeko ci ha aiutato tantissimo.
Lautaro? Lo conoscevo solo da avversario e sapevo che era molto forte. Quando l’ho conosciuto ho capito la sua importanza, mi dispiace che non abbia potuto fare un altro gol. Anche lui viene dalla Nazionale dovevo farlo riposare
.”

Impostazioni privacy