Dalla paura alla certezza: Inzaghi ha tutto per dominare

Dalla paura alla certezza: Inzaghi ha tutto per dominare

All'inizio del mercato, voci insistenti, lascavano presagire l'allestimento di una squadra indebolita. In realtà, nonostante le cessioni eccellenti, Marotta e Ausilio, hanno regalato a Simone Inzaghi un'Inter forte e completa. Proprio sul concetto di rosa completa che la Gazzetta dello Sport questa mattina analizza le possibilità di rotazione in mano al tecnico nerazzurro.

"Inzaghi in passato ha più volte rimpianto la scarsa profondità di rosa della Lazio. Nella nuova avventura interrista, Simone può giocare con le rotazioni ed evitare di spremere troppo gli uomini chiave perchè le alternative possono garantire un rendimento di primissimo livello". Il riferimento è alla qualità delle alternative sulle fasce, Dumfries - Darmian e Perisic - Dimarco. Per non parlare di un Vidal in grande spolvero, fino al potenziale offensivo. Il trio Dzeko - Lautaro - Correa, garantisce un "gioco delle coppie" di altissimo livello e gol.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Camillo Facchino
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram