Possibile scambio in vista tra Roma e Inter: due nomi sul piatto

Un intreccio di mercato per nulla banale quello che potrebbe verificarsi sull’asse Milano-Roma. I due club infatti, sarebbero entrambi alla ricerca di esterni da poter regalare ai propri tecnici, ma con caratteristiche diverse.

Per questo motivo sembrerebbe che le due società si sarebbero già mosse per intavolare una trattativa di scambio che preveda l’approdo di Ivan Perisic nel club capitolino e l’arrivo di Alessandro Florenzi in nerazzurro.

Entrambi i giocatori non partirebbero titolari negli scacchieri dei loro attuali allenatori, ragion per cui un trasferimento potrebbe rappresentare una svolta per entrambi.

Il croato ha un contratto in scadenza nel 2022 e José Mourinho, che lo aveva cercato ai tempi del Manchester United, lo accoglierebbe a braccia aperte; Florenzi, invece, considera chiusa la sua lunga esperienza in giallorosso e con il suo arrivo l’Inter si garantirebbe l’esterno a tutta fascia che sta cercando da quando ha salutato Hakimi.

Secondo Il Messaggero, tutto nascerebbe dalla volontà dell’esterno azzurro di non tornare alla Roma dopo un anno e mezzo in prestito tra Valencia e Psg. I contatti tra le parti sembrano essere già ben avviati.

Impostazioni privacy