Ufficiale: Christian Chivu è il nuovo allenatore della Primavera dell'Inter

Ufficiale: Christian Chivu è il nuovo allenatore della Primavera dell'Inter

Sono ormai passati quattordici anni da quando Christian Chivu si è legato alla famiglia nerazzurra. Dal 2007 al 2014 ha militato con la maglia dell'Inter, diventando uno dei maggiori protagonisti dei tanti trofei vinti. Dopo l'addio al calcio giocato aveva un solo obiettivo: diventare allenatore.

Ecco, dunque, che nel suo destino ci sarà ancora l'Inter. Dal 2018 ad oggi ha allenato l'Under-14, l'Under-17 e l'Under 18 nerazzurra. Per l'ex difensore, adesso, c'è un ulteriore promozione, infatti, sarà ufficialmente il prossimo allenatore della Primavera e andrà a sostituire Armando Madonna.

L'annuncio del club nerazzurro

“Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter Primavera. Sarà lui, uno degli ‘eroi del Triplete’ a guidare la formazione Under 19 nerazzurra, al termine di una stagione intensissima alla guida della Under 18, conclusasi in maniera sfortunata con la sconfitta nella semifinale del campionato di categoria contro il Genoa poi laureatosi campione d’Italia.

In campo uno straordinario difensore dalle doti tecniche eccellenti e poi via, in panchina, in un percorso che si annoda sempre con i fili nerazzurri. Una spinta verso l’eccellenza che Chivu cerca di trasmettere ai ragazzi che allena. Nel 2018 l’inizio dell’avventura con l’Under 14, l’anno successivo alla guida dell’Under 17, quest’ultima stagione la cavalcata con l’Under 18 fino alla semifinale.

A Cristian l’in bocca al lupo per questa nuova, importante, avventura con la Primavera nerazzurra!”.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Francesco Troiano
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram