I migliori giocatori dell’Inter dello scudetto 2020/2021

L’Inter viene da una delle stagioni più esaltanti degli ultimi tempi, nella quale è riuscita a porre fine al dominio della Juventus in Serie A che durava ormai da 9 campionati. Questo successo totalmente meritato non sarebbe stato possibile senza la mentalità vincente del tecnico Antonio Conte e alcune prestazioni individuali all’interno della rosa nerazzurra. Andiamo dunque a vedere più nel dettaglio alcuni dei migliori giocatori dell’Inter durante la scorsa stagione.

Al primo posto nel cuore di ogni tifoso dell’Inter c’è sicuramente Romelu Lukaku, una vera rivelazione da quando è approdato nella sponda nerazzurra di Milano. L’Inter si è assicurata l’ex giocatore del Manchester United per 80 milioni di sterline, un trasferimento che senza dubbio vale ogni centesimo speso se pensiamo che Lukaku è stato l’elemento di spicco da quando è arrivato alla corte di Conte due stagioni fa. Da quando il giocatore ha indossato la maglia nerazzurra, il tecnico ha dichiarato che lavorare con Lukaku è come “lucidare un diamante”, a dimostrazione del valore del calciatore belga a livello mondiale e della sua capacità di inserirsi al meglio in qualsiasi squadra.

Questi siti di scommesse online hanno già a disposizione quote e offerte per gli scommettitori, che possono così iniziare a interessarsi ai mercati relativi allo scudetto di Serie A. Per l’Inter la quota è attualmente di 9/4, e scommettere sul secondo titolo consecutivo degli uomini di Conte sembra decisamente invitante, visto l’entusiasmante cammino che ha portato allo scudetto 2020/2021.

C’è un altro giocatore che ha fatto molto bene da quando si è trasferito all’Inter. Stiamo parlando del maestro del centrocampo Nicolò Barella, inizialmente arrivato in prestito dal Cagliari nel 2019. Il giocatore è una combinazione equilibrata di classe e determinazione, ma è anche dotato di quella visione di gioco e creatività che gli consente all’occorrenza di dettare con efficacia l’ultimo passaggio. Ma non finisce qui. Barella è riuscito a garantire al centrocampo la sua forza trainante per tutta la stagione; nel 2020/2021 ha guadagnato il terzo posto per numero di partite giocate in Serie A da un centrocampista dell’Inter e, ancora più incredibile, continua a regalare prestazioni eccellenti anche con la maglia azzurra a Euro 2020.

Per concludere, vorremmo citare anche Achraf Hakimi, che Conte è riuscito a far diventare uno dei migliori terzini al mondo. Per fortuna del calciatore marocchino, il tecnico nerazzurro è un grande fan di questo ruolo e ha sposato questo suo approccio da quando ha iniziato la sua carriera da allenatore, alla Juventus e al Chelsea. E Hakimi ha subito fatto suo questo ruolo nella stagione che ha consacrato l’Inter Campione d’Italia, collezionando a livello personale 7 gol e 10 assist in 37 gare.

Impostazioni privacy