Cosa ha portato l’Inter a vincere il Campionato nella stagione 2020/21?

Per la prima volta dopo più di un decennio l’Inter ha riconquistato lo scudetto con 4 partite di anticipo. Ha portato via il titolo alla Juventus che è stata vincitrice per 9 anni di fila, regalando ai tifosi una stagione brillante. Molti sostengono che questa vittoria è un’eccezione, ma altri riconoscono la reale forza dei nerazzurri. Vediamo insieme i fattori che hanno portato l’Inter a vincere il Campionato nella stagione 2020/21.

Una delle ragioni principali dietro alla forza dell’Inter è la costanza che la squadra ha mostrato durante tutta la stagione. Antonio Conte è abituato alla vittoria, e sa quindi come allenare una squadra vincente mantenendo una formazione costante. Il terzino sinistro e una delle tre posizioni di centrocampo erano le sole aree in cui Conte cambiasse la disposizione. Inoltre, la collaborazione tra i due attaccanti Lukaku e Martinez si è rivelata una delle più prolifiche del Campionato.

L’Inter è stata la squadra dominante nello scorso Campionato, e qui abbiamo qui una lista di siti dove gli appassionati possono scommettere sul titolo della prossima stagione. L’Inter è di nuovo tra i possibili vincitori. Un altro fattore che ha favorito i nerazzurri è stato il fatto che hanno potuto concentrarsi sul Campionato nazionale senza la distrazione dei tornei europei. La squadra si è infatti classificata in fondo al proprio girone nella Champions League, ed è stata l’unica tra le sette più forti in Italia a non doversi preoccupare delle competizioni europee. Questo ha permesso ai nerazzurri maggior riposo durante la settimana, che ovviamente si è rivelato un vantaggio e ha favorito la serie di 11 vittorie consecutive con cui si è aggiudicata il titolo.

Infine, la presenza di Conte sta a significare una probabile vittoria nel Campionato. Ha infatti vinto in tutti i tornei nazionali in cui ha allenato, incluse la prima stagione con il Chelsea e la prima con la Juventus. Conte è un allenatore tattico perfetto per la Serie A, e lo abbiamo visto con la vittoria schiacciante in quest’ultima stagione. Sicuramente l’Inter non ha gradito le dimissioni di Conte, che ha lasciato l’incarico quest’estate dopo alcune incomprensioni con la dirigenza della Società.

Impostazioni privacy