Medico Danimarca e federazione danese: “Condizioni stabili per Eriksen”

Vari media italiani, tra cui Tuttosport e La Gazzetta dello Sport, citano le parole manifestate dal medico della nazionale danese Morten Boesen, presente alla conferenza stampa della Danimarca dopo la partita degli Europei contro la Finlandia. Ha raccontato cosa abbia avuto luogo in campo in seguito al collasso di Christian Eriksen, essendo stato uno dei primi a controllare il centrocampista.

“Per cominciare, vorrei dire che non ho parlato con Christian (dopo la partita) o con la sua famiglia. Quindi parlerò solo di quello che avete visto tutti. Siamo stati chiamati in campo quando Christian è caduto. Non ho avuto il tempo di vederlo di persona. Era sdraiato sul fianco quando siamo arrivati da lui; e c’era la respirazione e il polso“.

Nondimeno, la situazione si è mossa rapidamente verso una direzione allarmante e il dottore e tutto lo staff hanno dovuto intervenire subito.

Il quadro delle cose è cambiato abbastanza in fretta ed Eriksen ha ricevuto la rianimazione cardiopolmonare. Siamo stati aiutati con prontezza dal medico dello stadio e abbiamo recuperato Christian. Ha parlato con me prima di essere portato in ospedale per le cure“, ha detto Morten Boesen.

Poco fa, un tweet del giornalista sportivo Fabrizio Biasin riporta il comunicato della federazione danese in merito alla situazione di Eriksen.

Fed. danese: “Le condizioni di #Eriksen sono stabili, continuerà a rimanere in ospedale per accertamenti. Questa mattina abbiamo parlato con lui, ha mandato i migliori auguri ai suoi compagni“. Poteva essere una domenica orrenda, è diventata una grande domenica“.

Impostazioni privacy