Bein Capital abbassa le pretese: vicino l’accordo per il finanziamento

Tutti ad Appiano per festeggiare lo scudetto, presidente incluso. Poi il giovane Steven Zhang è tornato a lavorare: a breve potrebbe sbloccarsi il finanziamento da 250 milioni di euro.

LA TRATTATIVA VA CHIUSA ENTRO IL 20 MAGGIO

Infatti, come scrive Gazzetta.it,Sono giorni caldi per la chiusura del finanziamento da 250 milioni con cui dare continuità al progetto. Viste anche le scadenze legate al pagamento degli stipendi arretrati, bisogna chiudere entro il 20 maggio. Ma già all’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare la firma sull’accordo con uno dei due fondi americani giunti allo sprint finale”.

I due fondi in questione sono Bain Capital e Oaktree, con il primo che sembra più vicino alla chiusura dell’accordo. Anche perché, riporta la versione digitale della rosea, “Stando a fonti vicine alla trattativa, Bain negli ultimi giorni avrebbe accettato di abbassare i tassi d’interesse, inizialmente fissati al 12%”. Come riportato ieri da TMW Radio, il tasso di interesse si dovrebbe aggirare attorno al 10%.

ALTRE QUESTIONI: DALL’INCONTRO CON CONTE, AL NUOVO SPONSOR

Ma le questioni sul banco di Zhang sono tante. L’impegno più urgente è sicuramente quello di trovare una soluzione per il finanziamente, dopo questo “il presidente a cascata definirà le altre questioni”.

Da quelle relative all’aspetto tecnico con l’incontro di mercato con Antonio Conte a quelle relative allo stadio e allo sponsor. Prima di tutto servirà “un confronto con il sindaco Sala per sbloccare l’approvazione del progetto sull’impianto del futuro al momento non è previsto prima di fine mese. E potrebbe richiedere un po’ di tempo anche il nodo sponsor. Il 30 giugno scade l’accordo con Pirelli”.

Qualche mese fa il presidente cercava un nuovo sponsor che garantisse quasi il triplo di Pirelli: “dagli attuali 11 milioni più bonus si puntava ai 30”.


E se da una parte la pandemia ha necessariamente congelato queste cifre, dall’altra la vittoria dello scudetto fa ben sperare Zhang. Conlude gazzetta.it: “L’Inter sta trattando con 3-4 grandi aziende. Ma, a meno di sorprese, potrebbe servire ancora un mese abbondante per la chiusura”

Impostazioni privacy