Capello: “I nerazzurri vinceranno lo scudetto, ma se fermi Barella e Hakimi fermi tanto l’Inter “

Fabio Capello, nel corso di Sky Calcio Club, commenta così la vittoria dell’Inter contro il Torino e il primato consolidato dagli uomini di Conte: “Cosa penserei se fossi Conte? Lo dico da settimane che l’Inter ha vinto il campionato ormai da un pezzo. Lo dico da quando il Milan ha perso contro lo Spezia e lo riconfermo oggi“.

Poi, si concentra su alcuni uomini chiave della squadra nerazzurra. In primis su Hakimi e Barella e dice: “L’Atalanta ha capito che se fermi questi due l’Inter fa molta fatica. Penso che anche oggi il Torino abbia adottato questa strategia. Se fermi questi due fermi tanto dell’Inter”.

Dopodiché, parla di Lukaku e Lautaro: “A livello tecnico non credo ci sia discussione, Lautaro è superiore a Lukaku. Lukaku è più forte fisicamente, è più veloce, ma tecnicamente Lautaro è assolutamente superiore”.

Infine, chiosa su Conte: “Bisogna fargli i complimenti perché ha capito che giocando più esposto in avanti va più in difficoltà. È stato intelligente. La Juventus secondo me a livello di rosa è più completa dell’Inter. Secondo me un anno in più di lavoro con la stessa squadra ha fatto tanto per Conte, conosce meglio la rosa adesso”.

Impostazioni privacy