Inter-Juventus da record: nessuna partita è stata vista di più, che numeri!

Che Inter-Juventus sarebbe stata molto importante per la classifica e per il carattere, lo si sapeva già. Come è risaputa la storica rivalità tra i due club. Ma forse i numeri che stiamo per dirvi sull’audience del Derby d’Italia non sono così scontati.

OLTRE 4 MILIONI DI SPETTATORI UNICI, 10,5% DI SHARE: DOPPIO RECORD

Come riporta calciomercato.com, il derby d’Italia numero 175 della storia ha segnato il record di ascolti. In media il big match è stato visto  (su Sky) da 2 milioni e 902mila persone, che arrivano a 4 milioni e 246mila se consideriamo gli spettatori unici, arrivando addirittura al 10,5% di share. Numeri straordinari se pensiamo che si trattava di un evento a pagamento e non in chiaro; evento che ha segnato il record stagionale sia relativamente all’audience media che allo share. 

La squadra nerazzurra “sorpassa” così il precedente record segnato dai cugini del Milan proprio contro la Juve il 6 gennaio scorso (la gara di San Siro è stata seguita da 3 milioni e 899 mila spettatori unici). Anche se il vero soprasso che gli uomini di Conte vogliono fare è quello in classifica.

Impostazioni privacy