Altobelli: “Non ricordo nessun Inter-Juve così a senso unico!”

La prestazione dell’Inter contro la Juventus ha convinto tutti: i bianconeri non hanno giocato bene soprattutto per la grande organizzazione e la grande determinazione dei nerazzurri. Lo storico bomber nerazzurro Alessandro Altobelli ha parlato del match “a senso unico” di ieri e ha elogiato il migliore in campo: Nicolò Barella.

“SE L’INTER ARRIVERÀ SECONDA O TERZA, NON AVRÀ FATTO UNA BELLA STAGIONE”

Ecco le parole di “Spillo” Altobelli ai microfono di Tutto Mercato Web: “Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che l’Inter c’è, non ha sbagliato niente, è stata una gara eccezionale. Non ricordo nessuna gara così a senso unico tra Inter e Juve, questo è un segnale molto positivo per il futuro”.
Non poteva mancare la classica domanda sul gap con i bianconeri: “Non voglio parlare di questo, è anche vero che la classifica ora è quella. Sono tanti anni che l’Inter cerca di colmare questa differenza e forse c’è riuscita. L’anno scorso è arrivata seconda a un punto di distacco, ora è avanti e ha vinto lo scontro diretto. Per arrivare fino qui, l’Inter ha lavorato e speso tanto durante questo percorso“.

Poi l’ex attaccante dell’Inter e della Nazionale elogia Nicolò Barella: “È uno dei più forti centrocampisti in Europa: oltre ad avere grandi capacità nel recupero palla, segna e fa segnare. Adesso non sorprende più. Ha avuto una crescita strepitosa, ma ci aspettavamo questo percorso. Lui come Tardelli? Lasciamo stare Tardelli: Marco controllava i numeri 10 avversari, difendeva, attaccava, faceva gol. Era completissimo. Anche Barella ha quelle qualità ma non mi va di fare paragoni”.

Per finire, Altobelli dice la sua idea sulla lotta scudetto: “Da inizio campionato dico che l’Inter è competitiva, ha una rosa di titolari e alternative eccellenti pronte a subentrare. I nerazzurri devono lottare per il campionato: se l’Inter arrivasse seconda o terza non avrebbe fatto una buona stagione“.

Impostazioni privacy