La conferma del CIES: Inter terzultima in Serie A per dribbling tentati

Il gioco scelto da Antonio Conte è molto schematico e lascia poco spazio alle iniziative individuali: ora lo certificano anche i numeri del CIES sui dribbling tentati e riusciti!

INTER TERZULTIMA NEI TENTATIVI, PENULTIMA PER DRIBBLING RIUSCITI

Il CIES, Osservatorio Internazionale sul Calcio, ha stilato la classifica dei dribbling in Europa. Ecco la situazione del campionato italiano di Serie A: il Cagliari è la squadra che ne tenta di più, uno ogni 4’52”, seguono il Torino (uno ogni 4’53”) e la Juventus (uno ogni 4’54”).

Fuori dal podio, a ruota: Roma e Atalanta con un tentativo ogni 5’01”, Napoli, ogni 5’04”, Sassuolo e Milan entrambi con un dribbling tentato ogni 5’05”. L‘Inter occupa soltanto la terzultima posizione per frequenza di dribbling cercati, appena uno ogni 6’49”! Peggio della squadra di Conte solo Spezia (7’14”) e Benevento (7’35”).

LEGGI ANCHE:  Darmian: "Vittoria importante, era un obiettivo. Un bene la permanenza di Skriniar. Derby? Siamo pronti"

La situazione non sorride ai nerazzurri neanche se si analizza la percentuale di successo che è pari al 55,1%: peggio (e di pochissimo) soltanto il Bologna (55%). In testa a questa particolare classifca la Juventus con una frequenza di successo pari al 65,4%.

Sei qui: Home » News Inter » La conferma del CIES: Inter terzultima in Serie A per dribbling tentati