CdS - Due fondi sono interessati ad acquistare l'Inter: gli Zhang valutano il club 960 milioni di euro!

CdS - Due fondi sono interessati ad acquistare l'Inter: gli Zhang valutano il club 960 milioni di euro!

Steven Zhang sabato scorso ha smentito le voci di una possibile cessione dell’Inter da parte di Suning. Intanto, quotidiani come stamane anche il Corriere dello Sport insistono su questa ipotesi, che rimane comunque sul tavolo insieme alla vendita solo della minoranza delle azioni, cioè il 31,05% in possesso da quasi 2 anni di LionRock Capital. Ecco quanto è possibile leggere in merito sul quotidiano:

A dispetto della crisi economica mondiale causata dal Covid, il club nerazzurro calamita l’interesse di importanti investitori internazionali e sono almeno due i soggetti che si sono fatti avanti, a quale titolo vedremo con il passare del tempo. Il primo è un fondo del Qatar che qualche settimana fa, naturalmente con l’ok di Nanchino, ha portato avanti una due diligence sui conti dell’Inter. La due diligence è un’operazione preliminare all’inizio di una trattativa tra le parti e viene fatta sia quando si vuole acquistare la maggioranza sia quando lo scopo è l’acquisizione della minoranza. In questo caso, però, lo scopo è/era il controllo della società. La trattativa per il momento non è infatti decollata vista la grande differenza tra domanda e offerta. Gli Zhang valutano il club poco meno di un miliardo, 960 milioni, mentre la proposta araba è assai inferiore. Il secondo soggetto interessato alle vicende interiste è BC Partners, il cui coinvolgimento (ancora una fase preliminare) ieri è stato svelato dal “Sole 24 Ore”. Incontri tra Suning e il colosso del private equity ci sono già stati grazie all’intermediazione di Goldman Sachs, la banca d’affari americana da tempo vicina alla famiglia Zhang".

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Lorenzo Gentile
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram