Il Messaggero – L’Inter guarda già al dopo Conte: il nome caldo è Simone Inzaghi! Alla finestra anche PSG e Juventus

L’eliminazione dalle coppe europee scotta parecchio: arrivata per via del pareggio di ieri sera in Champions League per 0-0 tra lo Shakhtar Donetsk e l’Inter di Antonio Conte. Secondo quanto riferisce il Messaggero sulle sue pagine odierne, intanto, proprio per il risultato negativo, la società nerazzurra si starebbe guardando già intorno per sostituire il tecnico leccese. Il nome veramente caldo in ottica Inter, secondo la testata, è quello di Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio non avrebbe ancora raggiunto un accordo per il rinnovo con il suo presidente, Claudio Lotito. Questo quanto segnalato dalle pagine del quotidiano:

Già lunedì Lotito aveva di nuovo accennato al discorso prolungamento. Forse perché le ultime e insistenti voci provenienti da Milano cominciano a infastidirlo. Il presidente non ha intenzione di sentirsi ostaggio, adesso vuole chiudere questa storia entro fine anno. La proposta sarà un biennale a 3 milioni più bonus. Ma non sarebbe nulla ovviamente rispetto alle cifre che potrebbe offrirgli l’Inter per il dopo Conte in nerazzurro. Alla finestra anche il PSG e, in seconda linea, la Juve, nel caso in cui dovesse precipitare la situazione di Pirlo. Secondo Lotito però Inzaghi deve decidere adesso, senza tenersi aperto (ma ci sarebbe comunque l’inserimento di una clausola rescissoria) nessun altro spiraglio“.

Inoltre, secondo il quotidiano, insieme al tecnico, all’Inter potrebbe essere ingaggiato anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. Infatti, si legge: “Anche Tare avrà un ruolo decisivo. Il ds è ormai legato a un filo doppio al tecnico e potrebbe restare con lui oppure addirittura seguirlo. Lotito lo vivrebbe come un tradimento, non vuole nemmeno pensare a un simile scenario“.

Impostazioni privacy