Ag. Marcos Paulo: “Sarebbe il partner perfetto di Romelu Lukaku”

Le voci che avvicinano Marcos Paulo all’Inter si fanno sempre più insistenti. L’attaccante classe 2001 è in scadenza di contratto con la Fluminense, mentre l’agente Frederico Pena conferma l’interesse dell’Inter ma aggiunge: “Anche altri club italiani si sono interessati a lui“.

“I PROSSIMI MESI SARANNO DECISIVI. SU DI LUI ANCHE MILAN E JUVENTUS”

Ecco le parole dell’agente a fcinternews sulle caratteristiche del suo assistito e sul suo futuro:

INTER VICINISSIMA A MARCOS PAULO?

Non si può dire questo semplicemente perché nessuno può negoziare soltanto con il giocatore, senza il permesso della società detentrice del cartellino, prima dei sei mesi della scadenza del contratto. Però posso dire che negli anni passati abbiamo avuto dei colloqui esplorativi con i nerazzurri ma anche con Milan e Juventus“.

INTER META GRADITA?

Parliamo di un top club, una della prime 10 società al mondo. Però per me è difficile commentare questa situazione. Ho un ottimo rapporto con la Fluminense. Il loro lavoro è preparare i giocatori e poi venderli, a causa del Covid non hanno ceduto Marcos Paulo nella scorsa sessione di mercato. Quindi ora dobbiamo capire cosa succederà e anche se l’atleta voglia rinnovare il contratto o aspettare. Non è una scelta facile, anche perché a gennaio potrebbe arrivare un’offerta a ribasso per il suo cartellino. La società carioca, che sta lottando per un posto in Copa Libertadores, dovrà prendere la sua decisione. E non sarà una scelta facile, sia per il potenziale del giocatore, sia per le condizioni economiche del club“.

VIA A PARAMETRO ZERO?

Il ragazzo adesso sta giocando molto bene ed è legato alla Fluminense, viene dalle loro giovanili. Per questo motivo potremmo ancora rinnovare il contratto, nessuno può prevedere quello che succederà. È anche vero che, a volte, proprio a livello psicologico, è meglio cambiare casacca attraverso un trasferimento, con il pagamento del cartellino, piuttosto che trasferirsi a parametro zero. I prossimi mesi saranno decisivi”.

L’INTERESSE DEI CLUB EUROPEI

Il suo profilo interessa diversi club anche perché è in possesso del passaporto portoghese (e quindi non occuperebbe uno slot riservato agli ai calciatori extracomunitati, ndr.). Vedremo cosa accadrà in questa finestra di mercato. Potrebbero anche esserci delle offerte ma spesso si parla soltanto di gossip“.

LE CARATTERISTICHE DI MARCOS PAULO

Non è un centravanti puro, né un’ala. È un attaccante mobile, che dà il meglio di sé dietro a una prima punta. Se giocasse nell’Inter, sarebbe perfetto a supporto di Lukaku. Ma con questo non voglio dire che sia un trequartista, non lo è. Secondo me, con le dovute proporzioni, è un mix, tra le abilità di Dybala e quelle di Rivaldo“.

Impostazioni privacy