Conte: “Se non sei squadra non vieni qui e vinci! Siamo una squadra vera”

Antonio Conte, dopo la partita vinta che regala speranza all’Inter di qualificarsi, ha commentato così: “Se non sei squadra non vieni qui e vinci, soprattutto in questo momento che loro stanno facendo bene. La dimostrazione che se non sei squadra sotto tanti punti di vista non vieni a fare questo tipo di partita. Abbiamo strameritato di vincere e potevamo evitare sofferenza inutili, al tempo stesso abbiamo affrontato una squadra in ottimo momento di forma, al momento la più forte del girone. Siamo vivi ed é la cosa più importante. Complimenti ai ragazzi”

Le parole

Di seguito le parole di Antonio Conte al termine del match vinto contro il Borussia:

Ha ragione Romelu perché quello che io chiedo ai ragazzi è una crescita da parte di tutti, solo con questo possiamo crescere come squadra e puntare poi a qualcosa di ambizioso. Stiamo facendo un percorso però è importante che in partite come queste testimoniano che la squadra c’è. Abbiamo voglia di rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Cosa è successo nell’intervallo dopo aver subito gol al 46′?

Il gol all’ultimo secondo del primo tempo poteva ammazzarci, anche perché avevamo fatto tanto e loro pochissimo. Abbiamo analizzato alcune situazioni e ho detto loro di tornare a giocare come avevamo fatto con qualità per la prima parte del primo tempo. Questo gol ci poteva ammazzare, ma sinceramente questi ragazzi hanno bisogno di essere supportati. Loro sanno che nel bene e nel male sono con loro. Dovevamo solo continuare a fare quello che stavamo facendo e alla fine saremmo stati premiati: sono stato buon profeta“.

Con Brozovic c’è la quadra giusta in mezzo al campo?

Il centrocampo sposta gli equilibri, è inevitabile. Brozozic veniva dal Covid, Barella aveva un problema a un polpaccio e sta giocando sempre: ci siamo presi dei rischi. Ma era anche difficile intervenire dalla panchina perché avevamo tanta qualità ma poca interdizione con Sensi ed Eriksen. Brozo è importante in entrambe le fasi, quando ci mette anche la garra è un giocatore importante. Gagliardini è affidabile sotto tutti i punti di vista“.

Oggi si è visto un tuo tocco speciale sugli italiani

Barella e Bastoni stanno crescendo tantissimo, ma hanno ancora ampi margini di miglioramento. Sono ragazzi affidabili sotto tutti i punti di vista, io devo farli crescere. Contento per Darmian: abbiamo creduto in lui dopo l’esperienza in Inghilterra e a Parma. Dà anche la possibilità ad Hakimi di crescere con pazienza. Gli esterni fanno tanta fatica ed è giusto cambiarli durante il match”.


Impostazioni privacy