Sconcerti: “Inter rafforzata. Juve, disarmonia complessiva”

Il noto giornalista sportivo, Mario Sconcerti, sul Corriere della Sera scrive riguardo il campionato che ci aspetta, in base a queste due giornate disputate:

Le squadre che hanno fatto meglio nelle prime due giornate sono Atalanta, Inter, Napoli, Milan. Di queste l’Atalanta ha avuto il calendario più difficile, due trasferte, Torino e Lazio, entrambe vinte nettamente“.

La Juventus mi sembra condannata naturalmente a una piccola disarmonia complessiva. La ricostruzione tecnica non è facile, né Pirlo la sta semplificando. Anche l’Inter si sta rinnovando ma le sue basi sono state semplicemente rafforzate. Lukaku è determinante come un anno fa ancora non era. Ora è più importante nella squadra perfino di Ronaldo che segna di più ma corre su un binario solitario. È cresciuto Lautaro, sta capendo le sue qualità, sta diventando un attaccante da gol, è concreto sempre e in fretta. E Vidal porta la visione del vecchio grande giocatore, la partita con la Fiorentina l’ha vinta lui con la linearità che ha dato al mucchio finale. L’Inter ha un vantaggio in più: Conte perde poche partite. L’anno scorso addirittura tre meno della Juve che ha vinto. Conte pareggia troppo, ma oggi ci sono argomenti diversi. Oggi c’è Sanchez dall’inizio e si sono indebolite le squadre medio piccole. È più difficile pareggiare per l’Inter“.

Impostazioni privacy