TS - La statistica sull'Inter di Conte: dopo il lock down, riserve in campo tre ore in meno rispetto agli avversari

TS – La statistica sull’Inter di Conte: dopo il lock down, riserve in campo tre ore in meno rispetto agli avversari

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
mercato inter

Due entità non mentono mai: la storia e i numeri. La storia racconta che in queste sfide post lock down ogni dettaglio può essere decisivo, ogni minuto fondamentale. I numeri, ribadisco la differenza tra l’apporccio di Conte e il resto della Serie A.

Conte contro il Brescia ha concesso 120′ alle riserve nerazzurre

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico nerazzurro ha utilizzato le riserve molto meno di quanto fatto dai colleghi. Il primo dato riguarda Inter – Bologna e il fatto che i rossoblu abbiano utilizzato i subentranti per 82 minuti, contro i 29 dell’Inter.

In totale, dal 13 giugno in poi, l’Inter ha totalizzato 466 minuti con in campo i subentranti, 182 in meno rispetto agli avversari. Una statistica che non deve però trarre in inganno perchè dividendo per sei partite e per cinque cambi si arriva a una differenza media pari a 6 minuti per calciatore.

Non una differenza enorme ma comuqnue rilevante in un momento della stagione in cui, anche un minuto, può fare la differenza.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy