Ass. Maran: “Nuovo San Siro? Continua a non convincerci una richiesta”

Risulta ancora qualche complicazione circa la buona riuscita del progetto “nuovo San Siro”, proposto da Inter e Milan al comune di Milano.

Le parole dell’assessore Maran

In merito alla questione, si è espresso l’assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran ai microfoni di Askanews.it:

“Rispetto al progetto iniziale ci sono stati dei passi in avanti significativi, ma la richiesta di volumetrie presentata dalle squadre continua a non convincerci. Se l’indice di edificabilità resta questo è impossibile un parere positivo.”

“Dobbiamo fare una contro proposta suffragata dai numeri e ci stiamo lavorando. Le squadre non hanno l’obbligo di giocare a San Siro, ma è interesse dell’amministrazione comunale tenere ancorato il calcio professionistico a quel quartiere.”

Alessandro De Chirico, consigliere di Forza Italia, ha speso invece delle parole di opposizione: “A distanza di un anno la trattativa sul progetto del nuovo stadio e del distretto sportivo si è arenata nella palude o, visto il tema, tra le zolle del vecchio prato del Meazza. La sensazione è che entro il 2021 non verrà firmato alcun accordo e che l’investimento di 1 miliardo e 200 milioni andrà altrove.”

Impostazioni privacy