Conte: “Poco da recriminare ai ragazzi, avrebbero meritato la finale”

Pareggio amaro quello di stasera al San Paolo per i nerazzurri, che dopo la sosta speravano di poter proseguire il cammino in Coppa Italia. Ai microfoni di Rai Sport, Conte ha analizzato nel consueto post partita le prestazioni dei suoi nella doppia sfida.

Conte: “Ospina è stato il migliore in campo”

Nelle due partite meritavamo molto di più. Stasera pochissimo da recriminare ai ragazzi, è la strada giusta: è il calcio che vogliamo fare, dominare la partita. Abbiamo creato tanto, potevamo essere più cattivi sotto porta. Ospina ha fatto parate strepitose. Il gol subito è stata una leggerezza che potevamo evitare. Sono soddisfatto perchè ho visto il calcio che vogliamo giocare, abbiamo fatto noi la partita anche se abbiamo preso un gol che lascia un po’ di amaro in bocca“.

Quello che è mancato stasera è stato l’attacco che forse ha anche risentito delle recenti vicende che hanno visto protagonista Lautaro: “Vedo il bicchiere mezzo pieno: abbiamo creato tanto, e Ospina è stato il migliore in campo. Possiamo migliorare in tutto e nella cattiveria: però ho poco da rimproverare per prestazione e voglia. Abbiamo fatto quello che abbiamo provato in allenamento e sono soddisfatto. Mi spiace per i ragazzi, avrebbero meritato di giocare la finale“.

Sul goal invece arriva la spiegazione di quanto è successo, e Conte è stato lapidario: “C’è stato un batti-ribatti e abbiamo perso le posizioni: purtroppo le leggerezze le paghi. Mi dispiace, ma dobbiamo fare tesoro e capire che i dettagli fanno la differenza. Abbiamo degli step da fare, ma questa è la strada: l’Inter ha fatto un’ottima partita“.

Un ultima nota poi sull’ingresso dal primo minuto di Eriksen in un match importante come quello di stasera: “Oggi ha giocato dietro le punte e aveva un riferimento chiaro cioè Demme. Abbiamo giocato in maniera diversa. Il trequartista ha un riferimento, il vertice basso: non deve fare metri, ma lui corre 12-13 km. Sono soddisfatto di lui, ma magari ho visto un’altra partita. Stasera è stato determinante, poteva fare anche un altro gol e mi sembra una nota positiva. Abbiamo trovato una situazione ad hoc per mettere nelle miglior condizioni i nostri giocatori“.

Impostazioni privacy