GdS – L’Inter vuole blindare Brozovic: è lui la certezza del centrocampo di Conte

Epic. Nei numeri. Nell’atteggiamento. E non solo. Marcelo Brozovic, da quel match contro il Napoli nel marzo del 2018, quello in cui Spalletti lo schierò per la prima volta davanti alla difesa, è diventato l’uomo imprescindibile in casa Inter.

Brozovic ha realizzato 3 gol in campionato

Lo sa bene Antonio Conte che anche quest’anno gli ha consegnato le chiavi del centrocampo e la regia di un Inter che punta a stravolgere classifica della Serie A in questo finale di stagione.

Brozovic è partito solo una volta dalla panchina in questa stagione e dopo essere entrato a partita in corso, la squadra ha cambiato volto. Ecco perchè l’Inter proverà a blindarlo con un contratto da 4 milioni fino al 2024. Ecco perchè Conte gli chiederà gli straordinari.

Niente di strano per l’uomo che ha corso di più in Seria A. Brozovic ha una media di 12.523 metri a partita, ai quali vanno aggiunti i numeri altissimi in termini di passaggi riusciti, palle recuperate e azioni create. Praticamente il faro del centrocampo nerazzurro.

Una luce che Conte non sembra intenzionato a spegnere. Proprio come quelle della speranza di vincere un trofeo alla prima stagione all’Inter.

Impostazioni privacy