La FIGC pubblica le linee guida per far ripartire il calcio in sicurezza

In attesa del calendario ufficiale con i relativi orari, la FIGC pubblica le linee guida per la ripresa del calcio giocato. Il documento contiene le “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità«a porte chiuse», finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19“.

IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE

La stessa FIGC comunica che il documento di 40 pagine servirà per “individuare azioni di mitigazione dei rischi per la sicurezza dei calciatori, degli staff, degli arbitri e degli addetti ai lavori; indicare le categorie dei soggetti ammessi all’organizzazione di gare in modalità a porte chiuse“.

Il documento guiderà anche la nuova organizzazione degli spazi, perchè servirà a “strutturare una configurazione omogenea degli Stadi e dei percorsi di accesso alle zone di attività; organizzare ed ottimizzare le procedure di allestimento e gestione della produzione televisiva delle gare; favorire il coordinamento delle attività per le strutture incaricate dell’organizzazione e gestione della sicurezza”.

Impostazioni privacy