Rizzoli: “Mancata espulsione Pjanic? Ecco perchè non c’è l’audio”

Il responsabile degli arbitri, Nicola Rizzoli, dopo quanto dichiarato da Pecoraro qualche giorno fa, è tornato a parlare della famosa partita tra Inter e Juventus del 2018, che ha visto il mancato secondo giallo al bianconero Pjanic.

Rizzoli: “Non esiste la registrazione di tutta la partita”

Intervistato da Sky Sport, Nicola Rizzoli, responsabile degli arbitri, ha spiegato il motivo per cui manca l’audio dell’episodio relativo al mancato secondo giallo a Pjanic nel match tra Inter e Juventus del 2018: “E’ giusto chiarire, non facciamo confusione: dobbiamo essere trasparenti. Le situazioni da protocollo, 3 o 4 al massimo, sono quelle che vengono registrate, non dagli arbitri, ma da un provider della Lega che, attraverso la FIGC, mette queste clip a disposizione dell’Ifab per fare didattica. E non sono in possesso dell’AIA“.

Rizzoli ha poi aggiunto: “Pecoraro ha richiesto la registrazione di tutta la partita, ma non esiste e non viene fatta. Le uniche registrazioni sono le situazioni da rigore e da rosso, non l’ammonizione anche se si tratta della seconda. Comunicazioni VAR-arbitro? Nelle situazioni dubbie, il VAR dice ‘fermo, non ricominciare’, poi aggiunge ‘silent check finito, non è rosso’. Ed è chiaro che per lui potesse essere giallo. Non ci sono tanti segreti, io non voglio convincere nessuno ma fare solo chiarezza“.

Impostazioni privacy