Lautaro, il Barcellona lavora con l’Inter attraverso un intermediario

Lautaro Martinez è sempre più al centro delle voci di mercato che vedono l’argentino un forte obbiettivo del Barcellona.

Lautaro, forte corteggiamento catalano

Il destino del Toro non sembra essere così certo come vorrebbero invece i tifosi nerazzurri. A spaventare sono gli interessamenti di top club, pronti a offrire un buono ingaggio e a pagare la clausola prevista nel contratto dell’attaccante. Secondo il Corriere della Sera, nessuna big sarebbe disposta a pagare in un’unica tranche 111 milioni di euro, come da contratto, dato le difficoltà imposte dal fair play.

Proprio per questo il Barcellona sta tentando di trattare con l’Inter, senza utilizzare la clausola. Secondo il quotidiano italiano, un intermediario con buoni rapporti con ambedue le dirigenze starebbe mantenendo dei rapporti diplomatici da settimane. Lautaro sarebbe molto tentato dalla sirena catalana per due motivi ben precisi: uno stipendio di 7 milioni e la volontà di Messi di volerlo al Barcellona.

Offerta blaugrana: soldi più contropartite

L’intenzione dei catalani è quella di rinunciare alla clausola del giocatore di 111 milioni e valutarlo di più, inserendo però nella trattativa delle contropartite tecniche per poter fare plusvalenza. Per ora si è solo in una fase di lavoro. Chissà che a giugno non possa esserci un brutto risveglio per i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy