UEFA, le parole del vice-presidente sull’esclusione del City dalla coppe

Michele Uva, vice presidente dell’UEFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’esclusione del Manchester City dalle competizione europee.

LE PAROLE DI UVA

Uva ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport.

FAIR PLAY FINANZIARIO“Il Financial Fair Play ha portato risultati straordinari. Le regole sono chiare, chi non le rispetta viene giudicato da una commissione indipendente che guarda i documenti, approfondisce i conti e decide la sanzione. Riguardo ai tempi, il City aveva fatto ricorso al Tas chiedendo una sospensiva. I tempi sono quelli naturali, parliamo comunque di mesi e non di anni.”

FRECCIATA ALL’ITALIA – “Credo che le società italiane sappiano benissimo quali sono le regole. Sono strutturate con organi amministrativi che conoscono le attività da svolgere. In Italia il Consiglio Federale di dicembre ha rimosso il pareggio di bilancio introdotto quattro anni fa. L’Uefa sta cercando di inserire questi criteri a livello domestico in modo che le regole valgano per tutti. È una scelta politica di cui risponderà chi ha portato il cambiamento in controtendenza con quel che la Uefa sta indicando.”

COMMENTO SULLA LOTTA SCUDETTO“Seguo il campionato italiano da appassionato e mi sembra che la Lazio stia esprimendo un bellissimo gioco. Un campionato così affascinante non lo vedevamo da un decennio. In termini di appeal questa lotta al vertice fa bene. Spero che lo stesso si verifichi nelle competizioni europee dove abbiamo tante squadre a cui auguro di andare più avanti possibile.”

Impostazioni privacy