LIVE Spinazzola-Politano: si sblocca l’affare, trovato l’accordo sulla formula!

Una trattativa lampo tra Inter e Roma aveva portato all’accordo per lo scambio Spinazzola-Politano, ma ora lo scenario sta cambiando. Tutti gli aggiornamenti live sulla trattativa…

MINUTO PER MINUTO

18:11 – Gianluca Di Marzio conferma sul suo sito le 15/16 giornate necessarie per il riscatto. Restano ancora da definire i numeri ma lo scambio si farà.

18:00Fabrizio Romano riporta su Twitter le parole di Sky Sport: “ Politano-Spinazzola, prestito con obbligo di riscatto legato a 15/16 presenze ufficiali”.

16:30Marco Barzaghi è intervenuto via Twitter sulla questione obbligo legato alle presenze, scrivendo sul suo profilo: “Se riscatto obbligato a presenze basta fargliene fare una in meno per non tenerlo.. è come un diritto alla fine.. come voleva Marotta”. Ultima frase in riferimento alla volontà del ds di chiudere l’affare secondo determinate opzioni.

16:00Gianluca di Marzio via Twitter: “ Scambio Politano-Spinazzola: ora si lavora al numero di presenze a cui legare l’obbligo di riscatto da parte di Inter e Roma.”


15:19 La Gazzetta dello Sport: “Spinazzola-Politano ancora congelato. Nessuna delle due squadre vogliono fare un passo indietro. Intanto l’Inter continua a lavorare per Ashley Young, che però non rappresenta un’alternativa all’esterno della nazionale italiana“.

14:23Marco Barzaghi: “Lo scambio non si fa. A quanto mi risulta è saltato. Marotta ha provato a cambiare i termini dell’accordo, la Roma ha risposto picche e non ha autorizzato i test atletici. Ultimo tentativo di Petrachi per un prestito di Politano, ma difficile. C’è stato anche un tentativo di Davide Lippi direttamente con Conte per rassicurarlo sulle condizioni di Spinazzola, ma non è servito“.

13:56Corriere dello Sport: “Matteo Politano aspetta aggiornamenti nella sua camera d’albergo a Roma: ieri era sbarcato sorridente a Fiumicino e questa mattina avrebbe dovuto raggiungere la squadra a Parma per la sfida di Coppa Italia, ma il dietrofront nerazzurro su Spinazzola ha cambiato i programmi. La Roma ha inoltre comunicato al suo esterno sinistro di tenersi pronto ad un rientro anticipato“.

13:56SportMediaset: “L’operazione sta per saltare e con essa anche i 27 milioni di euro che avrebbero significato una discreta plusvalenza per l’Inter. Ora Politano potrebbe finire al Milan“.

13:50 Di Marzio: “Trattativa bloccata. Inter e Roma restano ferme sulle loro posizioni. Rimane alta la tensione“.

13:19SportMediaset: “Roma furiosa: respinge la richiesta di nuovi accertamenti fisici e la rinegoziazione dell’affare a prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni“.

13:15Repubblica: “I due club provano a ricucire. Le distanze però sono importanti. Da una parte c’è l’Inter, disposta a portare a Milano Spinazzola solo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma senza obblighi d’acquisto. Dall’altra c’è la Roma, che vorrebbe trattenere l’attaccante Matteo Politano a Trigoria garantendo che lo comprerà a fine prestito, ma pretende un uguale impegno da parte dell’Inter“.

12:40Matteo Barzaghi: “Lo scambio sembra ormai saltato“.

11:34La Gazzetta dello Sport: “Lo scambio Politano-Spinazzola è sempre più lontano. Trigoria non ha dato l’autorizzazione per i test atletici supplementari dell’esterno giallorosso, chiesti dall’Inter e previsti per questa mattina. Il giocatore resta a Milano in attesa di possibili sviluppi. Si complicano ulteriormente i rapporti tra i due club“.

11:20Di Marzio: “Ancora nessun test fisico è ancora stato svolto ad Appiano Gentile e ora i due club sono in continuo contatto per trovare una soluzione. Marotta cerca di rinegoziare ma la Roma, nonostante i problemi, non tornerà indietro rispetto all’accordo preso con l’Inter nelle scorse ore: scambio a titolo definitivo o, al massimo, prestito con obbligo di riscatto. Se cambieranno le basi di questo accordo probabile che lo scambio salti“.

Impostazioni privacy