Opta: Erksen, che statistiche dal debutto ad oggi! Ecco i suoi numeri

Inter-Eriksen è un matrimonio di cui si sta parlando da molto. Ma il danese che giocatore è? Per rispondere basta guardare l’operato in casacca Spurs. Perchè, come riporta Opta, qualche statistica interessante l’ha collezionata.

NUMERI DA CAPOGIRO

Tramite il profilo Twitter italiano OptaPaolo, la compagnia di dati e statistiche sportive ha fornito dei numeri molo interessanti su Christian Eriksen. Numeri che farebbero capire il perchè qualche palpebra, in tutta Europa, il giocatore l’abbia fatta alzare. Dal suo debutto in Premier League, datato 14 settembre 2013, il fantasista è il calciatore ad aver collezionato più assist, creato più occasioni e segnato su punizione diretta. Delle statistiche che testimoniano il perchè sia reputato uno dei profili offensivi più intriganti del campionato inglese. In particolare, Eriksen ha fornito 62 assist, creato ben 570 occasioni da gol e segnato 8 punizioni.

Un profilo di altissima qualità, dunque, che è riuscito a brillare oltremanica dove spesso si preferisce mettere in campo super-atleti piuttosto che giocatori dalle doti calcistiche sopraffine. Una forma mentis che ha cominciato a cambiare negli ultimi periodi, ma che certifica come Eriksen sia riuscito a fare bene anche n un contesto non sempre adatto a lui.

Impostazioni privacy