Inter, che numeri in difesa! Sky Sport certifica il sorpasso sulla Juve

È tempo di feste, per il Natale, per i risultati, per la fine dell’anno. E allora è anche tempo di fare due conti e trarre le conclusioni: in Serie A, la miglior difesa 2019 è quella dell’Inter!

INTER MIGLIOR DIFESA 2019: MENO DI UN GOL A PARTITA

La speciale classifica targata Sky Sport certifica la solidità difensiva dell’Inter e non solo di quella contiana dato che il dato considera l’intero anno solare 2019 e quindi anche gli ultimi 5 mesi di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra.

Ovviamente da questa classifica sono escluse Lecce, Hellas Verona e Brescia che sono in Serie A da agosto. L’Inter ha la miglior difesa 2019 con la media di meno di un gol subito a partita: 33 gol in 36 partite. Meglio anche della Juventus che si colloca al secondo gradino del podio con la media di un gol a partita: 36 gol in 36 partite. Sul gradino più basso del podio i cugini del Milan con 40 gol in 36 partite.

Viste le caratteristiche del nostro campionato, Antonio Conte può sorridere: sarà anche vero che la miglior difesa è l’attacco ma questi numeri certificano che l’Inter ha una base molto solida da cui partire e iniziare a costruire un presente e un futuro a caccia di vittorie!

Impostazioni privacy