Dzeko, panchina contro l’Inter: idea Zaniolo centravanti

Dzeko, vicinissimo quest’estate all‘Inter, sarà disponibile per la partita a San Siro, ma partendo dalla panchina. Fonseca pensa all’opzione Zaniolo falso nueve per mettere in difficoltà la squadra di Conte.

Dzeko, posto preso da uno Zaniolo pronto a prendere la sua rivincita

Le condizioni non migliori del bosniaco obbligano Fonseca a optare per una soluzione alternativa: Zaniolo centravanti. Come riporta il Corriere dello Sport, il giocatore italiano rientra dalla squalifica e ha voglia di dimostrare alla squadra nerazzurra di aver sbagliato sul suo conto, di far rimpiangere quello scambio con Nainggolan, tanto voluto da Spalletti. Zaniolo, dunque, dovrà prendere il peso dell’attacco romanista sulle sue spalle, dato anche le condizioni di Kalinic. Il giocatore croato, infatti, è alle prese ancora con un guaio fisico e non è al meglio.

Mkhitaryan e Perotti a completare il tridente

Le scelte del tecnico giallorosso per affiancare Zaniolo nel reparto offensivo ricadono su Mkhitaryan e Perotti, entrambi a segno contro il Verona. Fuori invece un’altra pedina importante per la Roma: Kluivert. Il giocatore olandese è alle prese con un infortunio alla coscia e per questo non è stato convocato per il match contro l‘Inter. Conferma, invece, sulla trequarti per Pellegrini, giocatore in ottime condizioni, che andrà a completare un reparto offensivo tutto inedito. L’obiettivo di Fonseca è quello di mettere in difficoltà i nerazzurri sul piano del palleggio, attraverso la qualità dei suoi giocatori offensivi.

Impostazioni privacy