Mercato Inter – Blitz di Ausilio a Londra. Arriva Giroud?

Due indizi fanno una prova. Tre, una mezza certezza. L’Inter ha bisogno di un attaccante da consegnare a Conte già a gennaio. Si parla da giorni di Giroud e Ausilio è stato avvistato sulle tribune di Wembley. Se non è una trattativa ben avviata, poco ci manca.

Giroud al Chelsea è la terza scelta di Lampard e partirebbe volentieri già a gennaio

Secondo TuttoSport, il ds nerazzurro Piero Ausilio, visto giovedì sulle tribune londinesi per assistere alla sfida tra Inghilterra e Montenegro, sarebbe arrivato a Wembley per tenere accesi i contatti con i tanti procuratori e dirigenti presenti alla stadio.

L’Inter è sulle tracce di Eriksen e Vertonghen del Tottenham, in scadenza a giugno, e starebbe puntando su Olivier Giroud per rinforzare la rosa a gennaio.

Il centravanti francese, titolare con la Nazionale francese guidata da Deschamps, è la terza scelta nel Chelsea di Lampard. Davanti a lui nelle gerarchie, il giovane Abraham e Batshuayi. Non una bella notizia per un giocatore di 33 anni. Soprattutto se all’orizzonte c’è un europeo.

Ecco allora che l’idea Inter si fa spazio. Conte lo ha già allenato nel 2018 e lo accoglierebbe volentieri. Il club sarebbe pronto ad offrirgli 18 mesi di contratto, chiedendogli qualche rinuncia in termini di ingaggio.

Unico ostacolo alla conclusione della trattativa sarebbe il mercato del Chelsea, chiuso in entrata. Ragion per cui, i londinesi, che non avrebbero modo di rimpiazzarlo numericamente, potrebbero chiedere una cifra troppo alta per un calciatore avanti con l’età e in scadenza a giugno.

Impostazioni privacy