Marotta, è caccia allo svincolato! GLI OBIETTIVI

Gennaio si avvicina, giugno si intravede all’orizzonte. La strana storia del calcio mercato vive di momenti come questi. Quelli in cui sembra tutto fermo e invece, sono già partite le mosse per i primi botti di fine stagione.

OBIETTIVO PARAMETRO ZERO, I NOMI

A giugno tanti nomi illustri saranno in scadenza di contratto e Marotta, per far continuare la luna di miele tra l’Inter e i parametri zero, ha bisogno di muoversi anzitempo per riuscire a superare la concorrenza.

L’anno scorso si chiuse con Godin, adesso si valutano tante alternative. Secondo Tuttosport, sarebbero almeno 5 i nomi tenuti d’occhio per rinforzare la rosa di Antonio Conte.

ERIKSEN – Il calciatore in scadenza a giugno con il Tottenham è il nome più importante del parco svincolati. L’idea sarebbe quella di offrirgli un contratto di 5 anni intorno ai 9 milioni (bonus compresi). È inseguito da tante big europee, tra cui il Real Madrid. Sembra più sogno che possibilità. Ma attenzione, i blancos hanno anche altri obiettivi e l’appeal nerazzurro sta tornando ai livelli di un tempo.

GIROUD – Il mercato bloccato del Chelsea potrebbe complicare la situazione. L’Inter però sembra indirizzata sul francese più per gennaio che per giugno. La società coglierebbe l’occasione nel caso in cui i blues lo liberassero già nella prossima sessione senza esborso economico, o quasi.

VERTONGHEN – Prossimo ai 33 anni, sarebbe un colpo simile a quello Godin. Esperienza e personalità per il connazionale di Lukaku che cambierebbe città ma non sistema di gioco. Conosce la difesa a 3. E non è un dettaglio da poco.

KURZAWA – Gli acciacchi di Asamoah e l’inserimento non semplicissimo di Biraghi, per il quale andrebbe valutato il riscatto a 12 milioni, spingerebbero nella direzione dell’esterno francese. A Parigi sarà in scadenza anche Meunier, ma Lazaro e Candreva, sembrano lasciare più tranquilli rispetto alla corsia opposta.

MERTENS – L’amore per il Napoli e l’eventuale rinnovo mantengono fredda la pista per il belga. Il calciatore è stato però proposto all’Inter dal suo procuratore. Si guarda ai suoi numeri, si valuta la possibilità di ingaggiarlo.

Impostazioni privacy