Stankovic: “E’ giunto il momento di interrompere il dominio della Juventus”

Dopo la vittoria contro il Verona, arriva la pausa nazionali a far rifiatare i ragazzi di Conte. L’Inter infatti sfrutterà la sosta per ricaricare le pile alla ricerca della qualificazione in Champions e per la lotta alla vetta. Dejan Stankovic ha analizzato ai microfoni di Al Jazeera Balkans le prestazioni dei nerazzurri ed è molto fiducioso.

STANKOVIC: “DURO LAVORO DAVANTI. L’INTER DEVE DIMOSTRARE GRANDI QUALITÀ”

Intervistato dai microfoni dell’emittente l’ex centrocampista ha espresso belle parole per questa prima parte di stagione. La cura Conte sta iniziando a dare i suoi frutti che però ora andrebbero colti a partire dalla qualificazione in Champions. Il serbo infatti è sicuro del fatto che i nerazzurri abbiano buone possibilità per il passaggio del turno: ” L’Inter ha un grande allenatore e una squadra davvero buona, ma gioca anche in un gruppo difficile. Barcellona e Borussia Dortmund sono i favoriti e questo lo dimostra il fatto che entrambe occupino le prime due posizioni del gruppo. L’Inter ha pareggiato con lo Slavia a San Siro“. La partita in Germania però ha complicato un attimo le cose, ed ora la strada è in salita: ” È un peccato che l’Inter abbia perso con il Dortmund dopo essere andata sul 2-0. Con quella vittoria avrebbe potuto fare un passo decisivo verso gli ottavi di finale, sconfiggendo il Borussia nella prima partita. Sono ancora ottimista. Penso che l’Inter possa andare avanti come seconda classificata“.

Per quel che riguarda il campionato invece la strada è ancora lunga. Un inizio così non si vedeva da tempo e l’ambiente è carico. L’Inter prova a mantenere il ritmo della Juventus che però può contare su alternative di ottime qualità, permettendosi il lusso di non schierare giocatori del calibro di Mandzukic e Khedira. Le possibilità però di interrompere il dominio juventino ci sono e Stankovic lo sa: ”  Ha un duro lavoro davanti. Entrambi i club vogliono fare bene sia in Italia che in Europa, quindi sarà difficile tenere il passo. Sono ottimista e credo che sia giunto il momento di rompere la serie della Juventus vincendo lo scudetto. Tuttavia per  fare questo l’Inter deve mostrare una qualità invidiabile nel gioco e continuità dei risultati“.

Impostazioni privacy