Pirola: “Skriniar mi aiuta molto, vogliamo vincere il Mondiale”

Direttamente dal ritiro dell’Italia Under-17, il giovane difensore dell’Inter Lorenzo Pirola ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport dei suoi obiettivi, presenti e futuri.

“VOGLIAMO MIGLIORARCI ANCORA, SIAMO UN GRANDE GRUPPO”

Ha analizzato il suo momento Pirola, come detto, ma anche quello che è l’organico dell’Italia e della sua avventura all’Inter.

Il mio mestiere è quello di non far subire gol alla squadra, devo pensare a quello. Segnare in un Mondiale, poi, è una sensazione incredibile. Ho iniziato a 6 anni e ho sempre giocato in difesa, grazie alla prima squadra sono cresciuto tanto ma devo ancora allenarmi duramente e fare tanta strada. Skriniar? Da lui posso imparare molto, è il mio idolo. Mi sta aiutando a migliorare sempre di più”.

Sugli obiettivi della campagna azzurra in Brasile poi, Pirola ha ben chiaro l’obiettivo della squadra: “Siamo qui per vincere il Mondiale, siamo un gruppo forte e unito. L’Ecuador ha un bell’attacco, ma noi siamo pronti. Vogliamo migliorare il piazzamento dell’ultimo Europeo, quando arrivammo secondi. Faremo di tutto per poter raggiungere questo obiettivo“.

Impostazioni privacy