Sala: “Nuovo stadio? Per me si potrebbe fare domani mattina”

In occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico al Politecnico di Milano, il Sindaco Beppe Sala ha parlato anche di quello che è uno degli argomenti più caldi del momento.

“NUOVO STADIO? SI! CENTRI COMMERCIALI? ASSOLUTAMENTE NO”

Il Sindaco Sala ha infatti spiegato quelle che sono le ragioni, sue e del Comune, all’ostruzionismo nei confronti di Inter e Milan per la costruzione del nuovo stadio.

Cercherò di essere chiaro come non lo sono mai stato. Se le due società vogliono costruire lo stadio nuovo, per me possono farlo domani mattina. Nessuno vuole frenarlo. Se però vogliono fare hotel, centri commerciali e uffici allora se ne discute, e non accetto nessuna pressione“.

Messaggio chiaro dunque da parte del Sindaco di Milano, secondo cui il progetto di Inter e Milan dovrà necessariamente essere in linea con quelle che sono le necessità, architettoniche e ambientali, della città.

Per cui, visto che sono anche su terreni nostri – ha proseguito Sala – il progetto deve essere compatibile con le necessità della città e del quartiere. Non continuiamo a ingannare la gente parlando solo di stadio, perchè qui il tema è fare altro. Inutile fare pressioni o mettere fretta, ci sono delle regole da rispettare e questo vale per tutti. Da quando sono Sindaco non abbiamo autorizzato altri spazi commerciali, per cercare di mantenere un equilibrio e di tutelare le piccole attività“.

Impostazioni privacy