Conte: “Questa squadra ha il fuoco dentro, oggi abbiamo dato un segnale”

E’ un Antonio Conte soddisfatto quello del post partita di Bologna-Inter. La squadra porta a casa una vittoria di forza e di carattere, rispecchiando sempre più la filosofia del proprio allenatore.

“VOGLIO AVERE LA FORZA DI VINCERE ALL’INTER”

A Sky Sport il tecnico ha espresso la propria opinione sul match. “Abbiamo subito un gol che poteva ammazzarci, ma i ragazzi hanno avuto la forza di reagire – ha esordito -. Venire qui a Bologna e vincere questa partita è un segnale, per noi e per i tifosi. Alla vigilia avevo detto che dovevamo essere credibili, e uscire dal campo con la maglia sempre sudata. Ora torniamo a Milano a riposare, da domattina pensiamo a Dortmund e a non avere rimpianti nemmeno lì“. Parole e musica di Antonio Conte, che si gode una vittoria in rimonta, sofferta, ma dolcissima.

Una vittoria arrivata grazie anche al lavoro dei due attaccanti, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, autore di una doppietta: “Stiamo lavorando molto sulla loro intesa – ha detto l’ex Chelsea -. Nel nostro sistema di gioco gli attaccanti sono molto importanti, e loro sono due punte atipiche ma con grandi potenzialità sia nello stretto che in campo aperto. E non dimentichiamoci di Esposito, ch può avere un futuro importante se continuerà a lavorare con umiltà e voglia“.

Infine Sky incalza Conte col tema vittoria: “Mi piacciono le sfide difficili, lo dice la mia storia – ha concluso -. Nei top club sono arrivato in momenti di difficoltà, come alla Juve o al Chelsea. Spero di avere la forza di fare bene anche all’Inter. Ho la fortuna di lavorare con ragazzi seri e disponibili: tutti, titolari e non, stanno mostrando di avere il sacro fuoco dentro. Stiamo iniziando a camminare, per questo impegno e attaccamento alla maglia, oltre che per il risultato, c’è grande soddisfazione quest’oggi“.

Impostazioni privacy