Inter, Vidal parla di Conte: “Grazie a lui il mio salto di qualità”

Arturo Vidal ha parlato della sua esperienza il Barcellona, del momento che sta vivendo e di Conte. Il centrocampista nel mirino dell’Inter già da tempo a parlato in maniera molto positiva del suo ex tecnico alla Juventus ai microfoni di El Mercurio.

“Conte? Ti dà fiducia”

Mi ricorda molte cose belle che ho vissuto con lui. Il salto di qualità che ho fatto per essere uno dei migliori è stato con l’aiuto di Conte. La cosa più importante nel calcio è la fiducia. E quando un tale allenatore, che è di prim’ordine, ti dà fiducia, ti fa migliorare molto”. Queste le parole di Vidal, che ha spiegato quanto il suo lavoro insieme a conte gli abbia permesso di diventare giocatore che è oggi. Il giocatore che al momento veste la maglia del Barcellona, ha descritto questo come un momento un po’ particolare. “Sto lavorando duramente per non lasciare il club e raggiungere gli obiettivi importanti che abbiamo in questa stagione. Non sono felice, non sono felice , ma sto cercando di ribaltare la situazione e guadagnare il posto da titolare. Ho lavorato sodo, per tutta la mia carriera. Per ora ancora non è arrivato il mio momento, ma sono calmo, so che arriverà“.

“Continuo a lavorare duramente”

Vidal ribadisce quanto sia importante per lui lavorare sodo nonostante la mancanza di positività: “Mi alleno sempre nel modo migliore. Continuo a lavorare duramente, occupandomi solo di ciò che spetta a me. So che quello che faccio io non lo fa nessuno. Mi disturberebbe se un giocatore sapesse di star male, o fosse infortunato o non si allenasse bene. Ma non è il mio caso. Preferisco concentrarmi per migliorare anche i dettagli, sapendo che sono sempre stato titolare, mi sono sempre guadagnato l’affetto dei compagni, degli allenatori, ho sempre avuto la loro fiducia”. Vidal sarebbe l’elemento mancante alla squadra che aiuterebbe a completare la rosa, che al momento risulta un po’ troppo corta, per competere sia in campionato sia in Europa, come ha poi confermato Conte, così Marotta. Ora non resta che aspettare il mercato di Gennaio per i rinforzi.

Impostazioni privacy