Insulti razzisti per Gnonto: un giornalista argentino duro contro l’Italia

Scene incredibili quelle che giungono dall’Argentina. Il giornalista Gaston Recondo, durante il notiziario di TyC Sports, si è lasciato sfuggire degli insulti razzisti nei confronti dell’Italia U17 e del suo giocatore, l’interista Gnonto.

INSULTI RAZZISTI PER GNONTO DALL’ARGENTINA

“Giocatori di razza negra che giocano per l’Italia: dovremo abituarci a questa cosa”. Questo il messaggio lanciato da Gaston Recondo, giornalista di TyC Sports nei confronti di Gnonto, calciatore italiano bersagliato dagli insulti razzisti. Il tutto durante il servizio che riepilogava la goleada della Nazionale ai danni delle Isole Salomone durante il Mondiale U17.

L’attaccante, arrivato in Nazionale dopo la recente esperienza tra le fila dell’Inter, si è reso da subito protagonista nonostante sia il più piccolo del gruppo. Un’ottima doppietta all’esordio della competizione internazionale che lo ha già inserito dai profili da tenere d’occhio per il futuro. Oltre alla gioia però anche il malumore che arriva dall’Argentina, dove un giornalista ha infatti insultato la Nazionale azzurra colpendo anche l’interista.

Il commento ed il video delle sue dichiarazioni hanno fatto sin da subito il giro del web. La protesta degli appassionati argentini dilaga anche su Twitter dove il giornalista è stato preso di mira ed aspramente criticato. Nel video, pubblicato da ElCanciller.com, ha registrato in pochi minuti numerosi commenti di disprezzo nei confronti del giornalista e delle sue dichiarazioni.

Impostazioni privacy