Inter, Spalletti e staff ancora sotto contratto: quanto ti costano?

Circa 3 settimane fa Luciano Spalletti ha rifiutato la corte del Milan, restando così “personale tesserato” dell’Inter, insieme a tutto il suo staff. Oggi l’assemblea degli azionisti ha dato i numeri: ecco quanto costano sul bilancio Inter Spalletti e staff, e cosa succederebbe se il tecnico di Certaldo si sedesse su un’altra panchina.

INTER AD UN BIVIO: COME PUÒ INCIDERE SUL BILANCIO INTER SPALLETTI

Una spesa calcolata quella dell’Inter, una spesa che va ad inserirsi tra i “costi di produzione” del club nerazzurro nel bilancio 2018-2019 appena deliberato. Se preferiamo un rischio calcolato, dato che gli stipendi dovuti a Spalletti e staff vanno sotto la voce “Fondo per rischi e oneri”.  Come riproposto dal calcioefinanza.it, la spesa è stata registrata al 30 giugno di quest’anno e, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe costare all’Inter ben 25,8 milioni di euro. Ecco come viene riportata il costo di Spalletti e staff nell’estratto del documento di bilancio riportato dal sito: “Euro 25.811 migliaia relativi all’accantonamento dell’esercizio degli oneri per retribuzioni contrattualmente dovute al personale tesserato non più impiegato nel progetto tecnico per il periodo dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2021, data di cessazione dei singoli contratti“.

Calcolata questa spesa, l’Inter potrebbe poi trovarsi con qualche milione in più tra i ricavi qualora Spalletti e il suo staff andassero in un’altra squadra. Ecco le parole del documento in analisi su questa eventualità: “Qualora nel corso della successiva stagione tale personale assumesse nuovi incarichi presso altri club, il valore residuo del fondo non utilizzato per le retribuzioni non corrisposte verrebbe rilasciato al conto economico alla voce «Altri ricavi – Rilascio fondi rischi e oneri»”.

L’Inter segue la situazione Spalletti, come ad un bivio dove non può scegliere la direzione: o questi 25,8 milioni già calcolati verranno spesi tutti, o, una buona parte di questi milioni costituirebbe una gradita entrata per il prossimo bilancio.

Impostazioni privacy