Stadio nuovo, indagine Ipsos: il 64% dei cittadini è favorevole

Stadio nuovo, indagine Ipsos: il 64% dei cittadini è favorevole

Ecco cosa ha stabilito l'indagine Ipsos.

Maggioranza dei cittadini favorevole

Inter e Milan hanno presentato i risultati di una ricerca realizzata da Ipsos sulla posizione presa dai cittadini milanesi nei confronti del nuovo stadio. Il titolo dell'indagine: "Il nuovo stadio di Milan e Inter- La percezione dei cittadini milanesi". Secondo questa indagine, il 64% degli intervistati si è dimostrato favorevole al progetto di costruzione del nuovo stadio a San Siro e del distretto multifunzionale nella zona. Il 77% degli intervistati considera come un'opportunità che andrebbe colta al volo quella del nuovo stadio. Poiché porterebbe modernità, posti di lavoro e benefici alla città. Il gradimento dei milanesi è espresso proprio in funzione della costruzione del nuovo stadio dove attualmente sorge il Meazza. I maggiori sostenitori sono i tifosi delle due squadre, specie gli abbonati e chi frequenta abitualmente San Siro.

Stadio più confortevole e sicuro

Il gradimento dei tifosi e dei milanesi in generale cresce in seguito a delle rassicurazioni in merito al nuovo stadio. Stadio che sarà più confortevole e sicuro rispetto al Meazza. Migliorerà non solo l'immagine delle due società calcistiche milanesi ma anche quella di Milano stessa  che dimostrerà di essere, ancora una volta, una città moderna e al passo coi tempi. Gli intervistati si son dimostrati fortemente favorevoli ad entrambi i progetti (Populous e Manica/CMR). Il 63% dei milanesi spera che non venga finanziato solo da Inter e Milan ma che ci sia anche un dialogo costante col comune di Milano e che soprattutto faccia da garante sulla qualità dei lavori. Lavori che avranno sicuramente un impatto su residenti e Città che però permetteranno la creazione di nuovi posti di lavoro e di riqualificare un'intera area.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Andrea Righini
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram