Inter, Sassuolo bestia nera: gli sconcertanti numeri degli ultimi incontri con i neroverdi

E’ (quasi) tutto pronto per il rientro in campo dell’Inter in seguito alla sosta per le Nazionali, con i nerazzurri impegnati al Mapei Stadium nel lunch-match di Domenica. Uno scontro non dei più semplici per gli uomini di Antonio Conte: il Sassuolo è infatti una vera e propria bestia nera per la Beneamata, come confermano i dati degli ultimi anni.

INTER, SASSUOLO BESTIA NERA: SPUNTA UN DATO SCONCERTANTE

A conferma di ciò, l’emittente Sky Sport snocciola alcuni numeri legati al match di Reggio Emilia: il Sassuolo risulta la seconda squadra (Juventus in Pole) con la quale i nerazzurri hanno la più bassa percentuale di vittorie (33,3%) in campionato. Analizzando nel dettaglio gli ultimi 12 incontri fra le compagini, troveremo ben 7 vittorie degli emiliani, quattro interiste ed un pareggio.

Per questa sfida, con tutta probabilità, l’Inter si affiderà ad Antonio Candreva. L’esterno è stato autore della rete che portò all’ultima vittoria contro il Sassuolo il 18 dicembre 2016. Inoltre, la cura Conte pare aver rivitalizzato l’ex laziale, chiamato a non far rimpiangere l’infortunio rimediato in Nazionale da Danilo D’Ambrosio.

Gli infortuni concederanno un maggior minutaggio anche a Matteo Politano, peraltro ex di turno. L’attaccante ha sin qui collezionato 238 minuti in stagione, 8 presenze e zero reti. Va però aggiunto come la sfortuna si sia decisamente messa di traverso tra l’esterno e la via del gol. Domenica Matteo potrebbe avere una nuova chance, considerando che Lautaro rientrerà da un estenuante doppio impegno con l’Argentina. Conte lo attende fiducioso: Politano può dare una svolta alla propria stagione, ma anche a quella dell’Inter

Impostazioni privacy